Contesto sociale del Quartiere di Santa Bona

La Scuola dell’Infanzia Maria Immacolata si trova a nord ovest del centro storico di Treviso, nel quartiere di Santa Bona. Il quartiere si estende principalmente lungo Via Santa Bona che lo collega al centro cittadino e conta circa 6000 abitanti. Le attività commerciali sono ubicate principalmente lungo la strada che attraversa il quartiere.

Sono presenti varie scuole di ogni ordine e grado: qui hanno sede diversi istituti scolastici, quali il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci, l’istituto tecnico per Grafici e Geometri Palladio e l’istituto tecnico turistico Mazzotti. Vi sono strutture e servizi quali il Villaggio Solidale, l’Hospice Casa dei Gelsi e l’istituto di pena Trevigiano ovvero la casa circondariale di Treviso.

giardino